I benefici dell'ibisco rosa

Se l'abbronzatura sta diventando un ricordo, illumina il tuo viso con l'ibisco.

Silenziosamente l’autunno è arrivato alle nostre porte, quasi non ce ne siamo accorti, presi dal rientro dalle vacanze e dalla rinnovata quotidianità della nostra vita frenetica.

Se ti guardi allo specchio e noti con dispiacere che la tua bella abbronzatura sta lentamente svanendo, non fartene un cruccio, la tua pelle  può risplendere di una rinnovata luminosità, in maniera completamente naturale.

Il mondo vegetale ci offre un’infinità di varianti  botaniche che possiamo utilizzare in tantissime preparazioni cosmetiche.

Oggi dedichiamo un po’ di tempo all’estratto di ibisco rosa, un fiore non solo bellissimo e molto decorativo, ma estremamente duttile in campo cosmetico e molto performante.

La cute può trarre grandi vantaggi dai numerosi benefici dell’ibisco.

Quali sono i vantaggi?

L’estratto di ibisco è ricco di antiossidanti come polifenoli, antocianocidi e flavonoidi, ottimo anche per le sue proprietà emollienti, che rendono la pelle morbida e vellulata. Gli acidi organici naturalmente presenti nella pianta ( tra cui acido citrico e acido malico), producono un lieve effetto esfoliante e di rimozione delle cellule morte.

L’ibisco aiuta ad accelerare il ricambio cellulare, donando un colorito più uniforme, è ottimale quando l’abbronzatura estiva sbiadisce, lascia degli antipatici segni scuri sulla pelle.

L’ibisco è ricco di antiossidanti, chiamati antocianosidi.

Gli antiossidanti aiutano a limitare i danni da radicali liberi , spesso causa di un invecchiamento prematuro della pelle.

Gli antocianocidi non solo proteggono dai danni dei radicali liberi, ma hanno anche un effetto lenitivo e collaborano a minimizzare rossori e reazioni cutanee,  rendendo l’ibisco adatto  anche a pelli molto sensibili.

Come accennato in precedenza, l’ibisco contiene acidi delicati che hanno un leggero effetto esfoliante sulla pelle.

Questo non solo aiuta con le macchie scure dell’età, ma promuove una pelle dall’aspetto più fresco, più giovane, più liscio, minimizzando arrossamenti e piccole impurità.

L’ibisco ha un contenuto naturalmente alto di mucillagine, una sostanza collosa prodotta dalle piante che immagazzina acqua e sostanze nutrienti.

In cosmesi queste mucillagini sono un fantastico idratante naturale adatto soprattutto per le pelli delicate e sensibili.

LINEA JUST PERFECT DR LAURANNE

Nella gamma dermocosmetica Dr. Lauranne l’estratto di ibisco rosa è presente nella linea Just Perfect, composta da uno struccante oil-non-oil per rimuovere anche il trucco più marcato; un siero illuminante da giorno, a texture molto soffice e a rapido assorbimento; una crema da notte che valorizza la luminosità dell’epidermide, uniforma l’incarnato, minimizzando difformità cutanee e piccole imperfezioni.