Via degli Arvali 29, Roma
+39.06.2417119
11.09.2019
bava di lumaca

Trattamento della pelle dopo l’estate:

gli effetti benefici della bava di lumaca sulla pelle

Puntata 1: la secrezione di lumaca.

Se vuoi conoscere altri ingredienti naturali che aiutano a riequilibrare l’idratazione cutanea, rimani aggiornato con i nostri articoli sul sito e sui social!

 

Dopo che hai fatto il pieno di sole, ora devi dissetare la tua pelle!

Mare, montagna o lago, se il sole ha accompagnato le tue vacanze, ora è il momento di pensare a dissetare la tua pelle.

Tra i tanti ingredienti naturali che facilitano il reintegro dell’idratazione cutanea, vogliamo porre l’accento sulla secrezione di lumaca o “bava”, che da qualche anno si è dimostrata un elemento validissimo per la beauty routine di donne di ogni età.

Perché la secrezione di lumaca è così richiesta nella cosmesi?

crema alla bava di lumaca 2 300x200 - I Benefici della bava di lumaca sulla pelle

Fin dall’antichità le lumache sono sempre state considerate una risorsa terapeutica, e la bava di lumaca è da sempre stata utilizzata come cicatrizzante o per lenire bruciature e rossori. La secrezione di lumaca infatti possiede incredibili proprietà rigenerative;  secondo molteplici studi scientifici, il fluido che la lumaca di terra secerne protegge dai radicali liberi, dall’inquinamento ambientale e dalle radiazioni UV.

Questo sarebbe il motivo per cui la lumaca non è soggetta a infezioni cutanee, anche dopo aver attraversato le superfici più accidentate.

In che modo la secrezione di lumaca agisce sulla pelle?

Quando l’estratto di mucopolisaccaride di lumaca raggiunge i fibroblasti , ne aumenta la proliferazione e la capacità funzionale. I fibroblasti sono responsabili della formazione di tutti quegli elementi che fanno parte della matrice cutanea, compreso il collagene, l’elastina, i GAG e le proteine.

Quali effetti ha la secrezione di lumaca sulla pelle?

  • Attraverso la sua azione anti-ossidante, aiuta a mantenere la pelle sana, migliorando l’attività cellulare.
  • Leviga e previene le difformità cutanee, incluse le situazioni acneiche e post-acneiche
  • Ripara i  danni di una eccessiva esposizione solare, prevenendo i danni e la rugosità foto-indotta
  • Accelera il rinnovamento dei tessuti danneggiati
  • Apre i pori occlusi
  • Accelera il rinnovamento cellulare
  • Restituisce elasticità alla pelle
  • Previene e leviga le smagliature
  • Agisce come sebo-regolatore

Questo balsamo naturale, ricco di allantoina, una proteina naturale, vitamine, collagene, elastina ed acido glicolico, può essere considerato una valida alternativa non invasiva per coloro che hanno problemi di sensibilizzazione per esempio ai retinoidi o agli alphaidrossiacidi.

Infatti la secrezione di lumaca non è solo efficace ma è anche molto sicura, poichè completamente compatibile con la componente cellulare. I prodotti che contengono mucopolisaccaride di lumaca offrono una nuova alternativa a trattamenti cosmetici classici, utilizzando il naturale processo di turn – over cellulare in modo più completo ed equilibrato.

LINEA HELIXIR DR LAURANNE

to enjoy the glow of good health you must exercise - I Benefici della bava di lumaca sulla pelle

Già da alcuni anni utilizziamo questo straordinario ingrediente nella linea HELIXIR, che si compone di una crema da giorno rigenerante, una crema da notte nutriente, un Siero elasticizzante e rimpolpante specifico per il contorno labbra, ma adatto anche al resto del viso, e per completare la tua beauty routine quotidiana, un latte detergente levigante e un’acqua tonica rigenerante.

Scopri i nostri prodotti sullo Shop Online!

 

 

Benefici bava di lumaca sulla pelle