Via degli Arvali 29, Roma
+39.06.2417119
01.08.2019
pelle maschile

Cura della Pelle dell’Uomo

La pelle ha la stessa struttura di base e la stessa composizione nell’uomo e nella donna, ma mostra delle differenze fisiologiche, dovute fondamentalmente al diverso assetto ormonale. Considerando che la pelle, l’organo più esteso del corpo umano, funge da barriera protettiva per noi tutti, la sua cura è di primaria importanza sia negli uomini che nella donne, anche se gli uomini tendono a sentire meno questa esigenza. 

Questo perlopiù è legato al fatto che la pelle dell’uomo tende ad invecchiare meno precocemente che nella donna, spesso ciò è dovuto ad una rasatura costante, che agisce da vero e proprio peeling. Inoltre, la pelle dell’uomo possiede, in virtù della maggior presenza di testosterone, uno spessore maggiore, mediamente il 20%, rispetto a quella femminile, e una maggiore ricchezza di fibre, risultando dunque nettamente più densa e resistente, sia a livello dell’epidermide e dello strato corneo, sia a livello del derma, caratterizzato da una maggior densità delle fibre di collagene.

Quindi, minori danni visibile = minore presa di coscienza e minori cure, anche se occorre dire che negli ultimi anni il settore beauty maschile sta evolvendo abbastanza rapidamente, a riscatto di un certo retaggio culturale che faceva coincidere la cura personale con una minore virilità – retaggio che fortunatamente sta ormai declinando.

Quindi, un uomo come dovrebbe curare la propria cute?

Esattamente come una donna, non ci sono differenze, se non una predilezione maschile per prodotti poco grassi, a rapido assorbimento, e con poca profumazione.

Ai nostri utenti uomini ci sentiamo di raccomandare sempre l’uso di una protezione solare, considerando che spesso ( ma non sempre ! ) gli uomini trascorrono maggior tempo all’aria aperta, sia per praticare sport che spesso per lavoro.

E sicuramente un prodotto per il contorno occhi, le linee di espressione e le rughette perioculari sono molto democratiche, compaiono egualmente sia su visi maschili che su quelli femminili.

Oltre ad una scontata emulsione dopobarba, di uso abbastanza comune, sarebbe importante abbinare anche un siero anti-age o idratante, a seconda dell’età.

I nostri prodotti per la Cura della Pelle Maschile

tn 2610 4men energizing serum 300x297 - Cura della Pelle dell'Uomo

Nella linea 4MEN, che abbiamo interamente dedicato ai nostri amici uomini, possiamo trovare tutte formulazioni a rapido assorbimento, che non lasciano untuosità o sensazione di pesantezza.   Ottimo il 4MEN SIERO ENERGIZZANTE anti-radicali liberi, che minimizza I danni da esposizione UV; l’EMULSIONE LENITIVA, particolarmente adatta a chi si rade di frequente ed ha la pelle sensibile, che si arrossa facilmente; il SIERO CONTORNO OCCHI, che riduce il gonfiore e i segni di stanchezza.

Come sempre, trovate tutto sul nostro Shop !

cura della pelle uomo - Cura della Pelle dell'Uomo