Via degli Arvali 29, Roma
+39.06.2417119
01.07.2019

HAI GIÀ FATTO IL CAMBIO DI STAGIONE?

Analogamente a quello che normalmente accade al nostro guardaroba, anche la nostra routine di bellezza dovrebbe seguire l’avvicendarsi delle stagioni.

Infatti, fattori climatici come il caldo, l’umidità, o il freddo, il vento e l’aria secca, influenzano prepotentemente la nostra cute, che spesso reagisce agli stress ambientali in maniera incontrollata.

Ecco che selezionare  prodotti diversi a seconda della stagione in corso non è solo uno “sfizio”, ma una necessità reale, appurata scientificamente .

Molto spesso sentiamo le nostre clienti lamentare un’eccessiva untuosità della pelle durante il periodo estivo, “ anche usando la stessa crema di sempre “ . In realtà, l’errore è esattamente questo – sarebbe come voler indossare il cappotto in agosto, lamentandosi per una sudorazione eccessiva !

Quindi, appare ovvio, ma non sempre è così, la soluzione è quella di adottare formulazioni più leggere, come quelle tipiche dei  sieri.

La più grande differenza tra un siero e una crema, o una lozione, è ciò che la formulazione del siero non include. I sieri sono privi di ingredienti grassi occlusivi, essendo perlopiù  formulazioni  acquose.

Rappresentano la scelta migliore ad ampio spettro, specialmente nella stagione estiva, su tutti i tipi di pelle; in particolare,  risultano leggeri e nel contempo molto efficaci nel caso della pelle impura.

Sono anche prodotti di un certo valore intrinseco. Se applicato correttamente, un siero da 30 ml può durare mesi, in quanto si tratta di un prodotto concentrato, ed è sufficiente solo un piccolo quantitativo per ogni utilizzo.  Da notare che per una pelle matura o estremamante secca, o in inverno, utilizzare solo un siero potrebbe non essere sufficiente. In questi casi si raccomanda di utilizzare un siero come supplemento booster, applicandone uno strato prima della propria crema o lozione abituale.

I sieri sono altamente performanti in numerosi campi di applicazione, levigano le rughe, minimizzano difformità del tono cutaneo,  risultando sempre di facile assorbimento e invisibili. Sono sempre ottimi base pre- makeup.

I NOSTRI CONSIGLI PER IL TUO CAMBIO DI STAGIONE

PRODOTTI COSMETICI ITALIANI

Noi ad esempio consigliamo:

  1. il siero Moonlife Liftsol – formulazione liftante all’acido ialuronico, che solleva e minimizza le piccole rughe e linee di espressione
  2. il siero Quantum Toti Potente – siero energizzante anti-età, con cellule staminali di uva rossa, ottimo rigenerante tissutale
  3. il siero Just Perfect Skin Perfector, siero iluminante, adatto a pelli con difformità cutanea o colorito spento
  4. il siero Blemish, all’acido salicilico, per le piccole imperfezioni del viso, ma anche collo e decolletè

e anche tanti altri, ciascuno adatto a un tipo di imperfezione cutanea.

Potete consultare la sezione sieri sul nostro SHOP www.drlauranne.eu e se avete qualche domanda, siamo sempre a disposizione!

cambio di stagione e prodotti di bellezza