Via degli Arvali 29, Roma
+39.320.9246986
28.01.2018

7 domande (e risposte) su B.easy, la nuova crema personalizzata di Dr. Lauranne

Resti insoddisfatta ogni volta che compri una nuova crema? La texture ti piace ma la sua fragranza proprio no? Da anni sei fedelissima allo stesso prodotto, che sembrava funzionare, ma adesso non capisci perché hai quel colorito così spento? Di certo non hai quello che fa per te!

Solo una crema personalizzata rispetta la tua unicità e può darti veri risultati, perché si modula sui tuoi precisi bisogni. Infatti, non solo ogni pelle va trattata diversamente, ma anche lo stesso viso può aver bisogno di azioni differenti che cambiano al mutare delle fasi di vita.

Per questo Dr. Lauranne ha lanciato B.easy, la nuova linea di creme personalizzate che ciascuna può creare in base alle proprie esigenze cutanee e sensoriali.

Per capire come funziona B.easy e perché è stata creata, abbiamo parlato con gli esperti dei nostri laboratori. Ecco dunque 7 curiosità sulle esclusive creme personalizzate B.easy di Dr. Lauranne.

Perché è importante una crema personalizzata?

Una crema su misura tiene conto, molto più di una formulazione standard, dei numerosi fattori individuali che condizionano il benessere della pelle: le caratteristiche cutanee scritte nel nostro DNA, l’assunzione di medicinali, diete sbilanciate o squilibri ormonali anche temporanei, come in gravidanza. Freddo, caldo, smog e sicuramente lo stress sono nemici della pelle.

Ovviamente l’avanzare dell’età incide molto: se in una pelle giovane gli inestetismi vengono minimizzati dalla crescita di nuove cellule, un viso più maturo ha un ricambio cellulare molto minore e “impoverito”, nel senso che le nuove cellule scarseggiano di collagene ed elastina, che sono un po’ il sostegno della pelle del viso.

Una crema personalizzata inoltre si può adattare al cambiare delle mie esigenze. Se vivo in Norvegia avrò la pelle probabilmente molto sensibilizzata dal clima rigido, quindi mi occorre un prodotto di buona copertura, dalla texture strong, con un attivo protettivo.

Se però mi trasferisco in Medio Oriente mi servirà un altro tipo di trattamento, con più filtro solare e maggiore idratazione: è sempre il mio viso, ma condizioni ambientali diverse impongono una rettifica della mia skin care quotidiana.

Con B.easy possiamo tenere la base della crema che ci piace, la fragranza a cui ci siamo affezionate, e variare l’ingrediente attivo: solo una crema personalizzata si adatta così tanto al mutare delle esigenze personali.

Come creo la mia crema personalizzata?

È molto semplice, si può fare comodamente da casa in pochi clic. Nella sezione dedicata del sito si sceglie la formulazione base, che è poi quella che darà alla crema viso una texture più o meno corposa; si seleziona l’attivo a seconda del risultato desiderato, infine si completa la crema personalizzata con la fragranza che si preferisce.

B.easy rende il consumatore protagonista assoluto delle proprie scelte!

Che formulazione base posso dare a B.easy?

 

Crema personalizzata B.easy

Si possono scegliere 5 tipologie di base, che vanno da texture ricche e corpose, indicate per pelli più mature o particolarmente bisognose di nutrimento, a formulazioni più leggere a rapido assorbimento, generalmente apprezzate dalle pelli più giovani.

 Le 5 BASI per creare B.easy

  • Strong: pelli secche, disidratate, over 45, ideale nei climi freddi/asciutti, si assorbe in 5-10 minuti
  • Medium: pelli normali, secche o sensibili, over 35, clima continentale, si assorbe in 5-10 minuti
  • Soft: tutti i tipi di pelle, dai 30 anni, in ogni condizione climatica, si assorbe in 5 minuti
  • Ultra soft: tutti i tipi di pelle, dai 20 anni, particolarmente utile in climi caldo umidi, si assorbe in 2 minuti
  • Soft gel: pelle giovane con piccole impurità e imperfezioni, dai 20 anni, tutti i tipi di clima, si assorbe in 1 minuto

Come scelgo l’attivo?

La scelta dell’attivo è determinante. Perché l’attivo è proprio la sostanza funzionale che andrà ad agire sullo stato della pelle, quindi è il vero alleato per ottenere risultati. B.easy propone 10 diversi complessi attivi, indirizzati a esigenze o inestetismi specifici, ma se si hanno dubbi un esperto dei laboratori Dr. Lauranne è sempre a disposizione per un consiglio: basta inviare una breve descrizione delle proprie necessità nella sezione “L’esperto risponde” e si verrà ricontattati per un supporto mirato.

I 10 ATTIVI B.easy:

  • Idratante a base di Pullulano, uno zucchero complesso, e acido ialuronico: pelle rigenerata e visibilmente più liscia e nutrita
  • Antirughe con estratto di Cassia Angustifolia, alternativa botanica all’acido ialuronico: pelle rimpolpata e linee di espressione ridotte, immediata sensazione di setosità e morbidezza
  • Contorno&Volume con Tetrapeptide bio-mimetico: contorno viso ridefinito, più struttura al volume cutaneo, stimolazione della formazione di collagene
  • Age-protect con estratto di Candela: previene il foto-invecchiamento da raggi UV e radicali liberi
  • Rejuvenating con Acido Piruvico: effetto peeling grazie all’acido della frutta, stimolante della formazione di collagene ed elastina
  • Anti aging con estratto di Euglena Gracilis, un’alga con azione skin repair: rassoda, ripara i segni del tempo, cancella i segni della stanchezza.
  • Antismog con estratto di olio di semi di Moringa: effetto barriera da stress ossidativo degli inquinanti, per una pelle radiosa e vellutata.
  • Pelle sensibile a base di Tetrapeptide: azione riparatrice e lenitiva
  • Pelle perfetta con Acido Salicilico derivato della corteccia di salice: peeling purificante, libera i pori da cellule morte e impurità, regola il sebo
  • Pelle luminosa a base di Uva ursina: limita le difformità cromatiche e le zone iper-pigmentate, pelle più liscia e radiosa

Quali fragranze può avere B.easy?

In questo caso la scelta è davvero personale e guidata dai sensi. Ma non è un aspetto secondario: capita spesso che una crema viso con una texture che ci piace non abbia poi una fragranza che sentiamo nostra… Ecco, con B.easy vogliamo proprio dare la possibilità di creare una crema personalizzata fin nei particolari, decidendo la fragranza da cui ci piace sentirci avvolti.

Floreali e speziate: le 5 fragranze B.easy

  • Cashmir: nota legnosa mixata con fiori bianchi, soffio orientale misterioso e avvolgente
  • Vaniglia&Zenzero: note dolci e calde della vaniglia rinvigorite dal tocco pungente dello zenzero
  • Indulging: nota fiorita-agrumata, sensuale e lussuosa
  • Incenso&Pepe nero: tono penetrante, caldo e balsamico, rinfrescato da echi speziati e legnosi
  • Legno Guaiaco: profumo rosato, fine, discreto, leggermente cipriato con accenti speziati

Come la preparo a casa?

Dopo aver ordinato dall’e-commerce, entro pochi giorni si riceve a casa il kit contenente gli ingredienti scelti per la propria B.easy… Con pochi gesti e in poco tempo la crema personalizzata è pronta! La confezione B.Easy regular riporterà naturalmente tutti gli INCI e le istruzioni per l’uso

  • formulazione Base (50 ml)
  • attivo (4 ml)
  • fragranza (4 ml)
  • un cucchiaino in vetro per amalgamare
  • istruzioni per la preparazione

Adesso che sapete che la vostra crema personalizzata non è più un desiderio impossibile, non vi resta che entrare nel mondo B.easy e crearla!

Vai alla sezione B.easy